GIULIANOVA – Saranno due giornate all’insegna della Vela quelle che si terranno sabato 28 e domenica 29 marzo nelle acque antistanti il porto di Giulianova. Circa 50 imbarcazioni della classe “Optimist” si daranno battaglia per aggiudicarsi piazzamenti utili ai fini della partecipazione ai campionati italiani ed europei.

La manifestazione, aperta ai giovani velisti provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche da Marche, Puglia e Molise, è stata organizzata dal Consorzio 42Nord Sailing Team, costituito dal Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” di Giulianova, dal Circolo Nautico di Alba Adriatica, dal Circolo Velico di Pineto e dalla Lega Navale Italiana sezione di Giulianova, su delega della Federazione Italiana Vela.

Il programma della manifestazione prevede sabato 28 marzo alle ore 10 la verifica delle iscrizioni; alle ore 11 skipper meeting e consegna nastri; alle ore 12 segnale di avviso della prima prova. Domenica 29 marzo invece si terranno altre prove ad iniziare presumibilmente dalle ore 10, ed al termine la premiazione.