Da Riviera Oggi N. 768 in Edicola

GROTTAMMARE –

Junior Grottammare – Storm Ubique Ascoli 62 – 53

Importante successo dello Junior Grottammare sugli ascolani dello Storm Ubique che erano scesi nella palestra dei geometri di Grottammare per riscattare l’insuccesso casalingo della gara di andata.
Già nel primo quarto i padroni di casa hanno fatto capire che ci sarebbe stato da lottare e infatti Bruni, De angelis e Coccia fin dal fischio di inizio scardinavano la difesa a zona attuata dagli ascolani.
Bottoni dello Storm Ubique cercava con le sue veloci incursioni di penetrare nella difesa dello Junior che, prese la dovute contromisure, metteva a freno l’esuberanza del play ospite.
Nella ripresa l’Ascoli non si dava per vinto e riusciva a recuperare lo svantaggio fino a portarsi ad un solo punto (51 a 52).
La reazione dello Junior era decisa e con un preciso Simonetti dalla lunetta si assicurava la vittoria per 62 a 53.
Con questa vittoria il Grottammare basket si porta al quarto posto in classifica.
La prossima sfida per loro sarà venerdì 27 marzo alle ore 21.20 presso la palestra di via pesaro di porto S. Elpidio, dove sfideranno la San Crispino Basket.
Ricordiamo che i ragazzi dell’under 17, si sono guadagnati la promozione ed a breve partiranno le gare per le qualificazione regionale.