GIULIANOVA – Il Circolo Nautico “V.Migliori” di Giulianova, uno dei più antichi d’Italia, alle soglie dell’ottantesimo compleanno dalla sua fondazione ha solcato i mari della globalizzazione ed è approdato su Facebook attraverso la creazione di un gruppo dedicato.

Sul social network più seguito al mondo anche il Circolo Nautico si è conquistato il suo spazio  di visibilità grazie a Pietro Campanaro, membro del direttivo con delega ai rapporti sociali, e ad Alfonso Aloisi, addetto stampa.

«Abbiamo fondato questo gruppo aperto a soci e simpatizzanti del Circolo – spiega Campanaro – per avvicinare ed avvicinare con un nuovo approccio le persone a quelle che sono le attività portate avanti dal Circolo. Nella pagina del gruppo, oltre alla storia del Circolo Nautico e ad una sezione fotografica, sono state create alcune aree di discussione che riguardano la vita stessa del sodalizio, le manifestazioni sportive e la proposta da parte degli iscritti di ricette legate alla tradizione marinara».

«Oggi la rapidità e la capillarità dell’informazione è fondamentale – aggiunge Aloisi – e con questo gruppo abbiamo la possibilità di informare in “tempo reale” tutti gli iscritti ovunque essi siano».

A pochi giorni dalla fondazione sono già alcune decine le persone che hanno aderito al gruppo e tra queste diversi simpatizzanti oltreoceano. 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 475 volte, 1 oggi)