I Divisione: Mail Express – Mantovani Volley Servigliano 3-1

Gara impegnativa quella della Mail Express di I Divisione contro le ragazze della Mantovani Volley, che non ha mancato, però, di appagare le atlete di coach Raffaelli con una bella vittoria.

Dopo un primo set, conquistato facilmente, dalle giovani sambenedettesi, il Servigliano si è ridestato, dando loro del filo da torcere. Il secondo tempo è apparso fortemente equilibrato, tanto che le sorti del set si sono delineate solo nelle battute finali (27-25). Gli errori al servizio e in ricezione della Mail Express, dovuti forse all’aver, inizialmente, sottovalutato le avversarie, sono pagati con un divario di ben 5 punti, nel set successivo. Nonostante un recupero repentino, le ragazze di Raffaelli non riescono a chiudere a proprio favore il set (22-25). Quello che poi si è dimostrato il set decisivo si è aperto con un break di 7 punti con Palestini al servizio. La Mantovani Volley ha reagito, ma anche qui, nonostante le imprecisioni della Mail, ha la meglio la formazione di casa (25-19).

Spiega l’allenatore Andrea Raffaelli: «Non conoscevamo questa squadra, anche se sapevamo che era a 3 punti da noi. E’ stato importante tenerla sotto, perché, al momento, siamo primi nei play-out. Solo le prime due squadre si salveranno ed abbiamo ancora 14 giornate di gioco da affrontare».

La Kirby, in serie D, non ha avuto un fine settimana altrettanto felice. A Marotta, contro una Crifi Mondolfo-Marotta, sotto di un punto dalla Mail, ha fatto registrare una prestazione inadeguata e nervosa. Hanno vinto il secondo set, ma hanno anche buttato via il primo. «Potevano stare sopra di due set, ma hanno giocato male», racconta Raffaelli. Niente comunque è compromesso: «Siamo quarti in realtà: noi a 9 punti, le tre squadre sopra a 10 11 e 12».

Per quel che concerne le Under, infine, la 16 ha terminato il campionato non qualificandosi però per l’ultima fase, mentre la 14 prosegue la seconda fase, in vista anche della terza, decisamente più impegnativa.

Altri risultati Mail Express: Serie B – Pastificio Avesani VR – Mail Express 3-2 (27/29; 25/20; 28/26; 23/25; 15/13); Serie D – Crifi Mondolfo Marotta – Kirby Volley 3-1; Final Six nazionale “Boy League” – Asystel Milano – Mail Express 2-0 (Mail classificata al sesto posto).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 490 volte, 1 oggi)