SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un nuovo affascinante appuntamento segnerà la “Stagione dei concerti” sambenedettesi organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune.
Lunedì 23 marzo infatti alle ore 21, presso l’auditorium comunale si esibirà il duo soprano e pianoforte composto da Antonella Trovarelli e Simonetta Guido, con una vari programma di lieder tratti dal grande periodo di fioritura tre Ottocento e Novecento, con incursioni di Mozart e Schubert.
I lieder tedesco, francese, spagnolo ed italiano vengono proposti ed accostati tra loro per offrire al pubblico, con la loro straordinaria diversità, un ascolto unico del rapporto tra musica e testo. Un unico canto d’amore nelle sue infinite espressioni: dalle dolci ninna-nanne, ai ritmi folcloristici spagnoli, alla drammaticità della poetica romantica fino alle splendide immagini musicali come quella che Pizzetti ha dipinto sul testo ” I pastori” di D’Annunzio.
Nella prima parte verranno dunque proposte “canzoni” (lieder, appunto) di Mozart, Schubert, Pizzetti, De Falla, Tosti. Nella seconda parte, due brani di Brahms, e poi Montanaro, due lieder di Ravel, e chiusura ancora con Tosti.
Il biglietto di ingresso del concerto, organizzato dall’Istituto MusicaleVivaldi” di San Benedetto, costa 8 euro. Ridotto a 4 euro per persone fino ai 25 anni di età.