SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 21 marzo il Canzoniere Piceno – Popularia presenta al teatro dell’Olmo di San Benedetto del Tronto il suo ultimo lavoro musicale: “Per terra e per mare”.

Il gruppo di musica popolare raccoglie e rielabora da trent’anni gli spunti musicali della nostra tradizione, arricchendoli e mescolandoli alle suggestioni musicali provenienti da tutte le culture che si affacciano sul Mediterraneo, riprodotte attraverso strumenti originali di quei luoghi.
Per terra e per mare racconta un viaggio musicale nei due elementi, che assomiglia simbolicamente a quello di Ulisse. «Il suo mito è ancora vivo e ci affascina- affermano i componenti del gruppo – tanto che lo abbiamo voluto come guida in questo nostro viaggio tra genti di mare e genti di terra. Ci ha spinto e sostenuto la curiosità di vedere, constatare, sperimentare ciò che il mare, da sempre liquido elemento di scambio culturale, ha unito e non diviso». Questo disco ne è la prova, ispirato alla nostra storia e alle storie di tutti i popoli.

Il Canzoniere Piceno – Popularia è composto da Argeo Polloni (ghironda, ciaramella, friscaletto, chitarra) Franco Leonardi (batteria, tammorra, percussioni) Giorgio Leonardi (bouzuky, cister, oud, chitarra) Pierpaolo Marini (basso elettrico, chitarra elettrica).

Lo spettacolo inizierà alle ore 21,30. L’ingresso è libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 562 volte, 1 oggi)