SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche questa è educazione ambientale. Si tratta di una iniziativa concordata nell’ambito dell’Eco comitato, Eco Schools Fee Italia, concordata tra il Comune e le tre referenti ambientali, ovvero Silvana Guardiani, Alessia Capriotti e Laura Fazzini.

È la giornata nazionale dell’acqua, che si svolgerà il lunedì 23 marzo e coinvolgerà appunto le scuole sambenedettesi. Innanzitutto, in ogni plesso scolastico il Comune invierà una locandina sul risparmio idrico rivolta a tutti gli alunni.

Il 23 marzo poi alle 12, contemporaneamente nei tre Circoli della città, sarà suonata la campanella e data lettura del decalogo sul risparmio idrico in ogni classe e in ogni sezione.

Lo stesso decalogo, oltre ad essere affissa nei locali dei servizi igienici scolastici, verrà consegnata ad ogni alunno al fine di appenderla in casa e sensibilizzare così anche i propri familiari alle buone pratiche.

Il 25 marzo invece alle 21 presso l’Auditorium comunale verrà organizzato un seminario Eco-Schools sulla Raccolta differenziata rivolto a Dirigenti, docenti, personale non docente, alunni e famiglie.