MONTEPRANDONE – Una mostra tutta la femminile nell’ex Archivio Comunale. Dall’8 al 23 marzo infatti ha luogo l’esposizioneFemminile plurale“, con le opere pittoriche e fotografiche di Marinela Asăvoaie, Giulia Corradetti, Silvia Mariotti, Cristina Persiani, Florinda Recchi.

In mostra un racconto fatto agli occhi, tracciato per sfumature e senza leziosità, sussurrato e suggestivo. Nella collettiva nell’ex Sala Archivio Comunale, nella suggestiva cornice del centro storico di Monteprandone, le ricerche e i percorsi soggettivi delle cinque giovani artiste dialogano e si armonizzano per una percorso corale pur nella diversità espressiva.

L’evento, inaugurato con la performance musicale di Paolo Incicco, è stato introdotto da Filippo Massacci, e ha luogo nell’ambito del programma culturale di “Sfiorando l’orizzonte. Tra le suggestioni dell’arte e gli incanti del paesaggio” .

La mostra è stata organizzata da Nazareno Luciani e dell’associazione culturale Officina San Giacomo di Monteprandone e con la collaborazione dell’Hotel San Giacomo di Monteprandone e delle Cantine Aurora di Offida.

L’ingresso è libero ed è possibile visitare la mostra tutti i giorni presso l’ex Archivio Comunale in via Roma 1, dalle 17 alle 19, tranne la domenica. Per informazioni è possibile contattare l’Associazione culturale “Officina S.Giacomo” al 3287180203 oppure allo 073562545.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 795 volte, 1 oggi)