RIPATRANSONE – Ancora riconoscimenti per Ripatransone. Nell’ambito della Fiera del Turismo “Vacanze Weekend 2009” che si è tenuta a Padova sabato 7 e domenica 8 marzo 2009, Ripatransone è stato uno dei quattro Comuni a cui è stato assegnato il premio nazionale di qualità turistica di Piccola Grande Italia.

La cerimonia si è svolta al termine del Convegno “Il nuovo profilo del turismo, casi di successo nelle politiche di promozione turistica delle pubbliche amministrazioni” che si è tenuto nello stand di Legambiente Turismo, alla presenza di amministratori della Regione Veneto, della Provincia di Venezia e di Comuni veneti.

A consegnare il premio è stato il dottor Luigi Rambelli, presidente di Legambiente Turismo. Insieme a Ripatransone, hanno ricevuto l’importante riconoscimento i Comuni di Soave Veneto, Castelbuono in Sicilia, Camerata Nuova nel Lazio.

Per l’amministrazione ripana erano presenti l’assessore Remo Bruni, l’architetto Nonnis e alcuni rappresentanti delle strutture ricettive della città.

Dice a proposito l’assessore Bruni: «Questo ulteriore riconoscimento non può che riempirci di gioia e di soddisfazione. E’ un premio al grande lavoro che portiamo avanti da anni e a cui tutta l’Amministrazione Comunale ha dedicato risorse umane e finanziarie importanti».

Ripatransone vanta infatti già il Premio per il miglior progetto di accoglienza tra le Città Bandiere Arancione del Touring Club, ricevuto alla recente Bit di Milano e il premio nazionale “Cultura di gestione” ricevuto a Torino nell’ambito delle “Città della Cultura” alla Rete museipiceni.it di cui Ripa fa parte insieme ad Offida, Montefiore dell’Aso e Monterubbiano.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.383 volte, 1 oggi)