GROTTAMMARE – Il Grottammare, dopo la sconfitta contro la Santegidiese, è tornato fanalino di coda, scavalcato dalla Maceratese e ora è a -3 dal terzultimo posto occupato dal Real Montecchio che vuol dire zona play out. Ora deve senza meno battere in questa 26° giornata al Pirani, il Casoli (già battuto 1-2 all’andata in casa sua in quella che fu la prima vittoria stagionale) centrando così la seconda vittoria interna consecutiva e complessiva dopo quella di due settimane or sono contro il Real Montecchio che sfatò il tabù Pirani riaccendendo le speranze salvezza.
Il compito non sarà facile e non solo per le assenze di 2 pedine importanti dello scacchiere come Rulli e Maccagnan (attuale capocannoniere della squadra Rivierasca con 4 reti all’attivo) entrambi squalificati ma anche perchè di contro ci sarà una formazione quella del Casoli, che vorrà riscattare il ko subito all’andata e migliorare la sua classifica già buona. Gli abruzzesi infatti occupano attualmente il quarto posto in piena zona play off quindi a -10 dalla capolista Fano e -2 dal duo Pro Vasto e Renato Curi che occupa la seconda posizione. I gialloblu arrivano da 3 risultati utili consecutivi, tutti pareggi, ultimo dei quali quello interno per 1-1 contro la sorpresa Trivento, ma non vincono da 8 turni.
Gli uomini di Scarfone finora in casa hanno totalizzato 6 punti in 12 gare frutto di 1 solo successo, 3 pareggi e 8 ko. Di contro gli uomini di Paolucci hanno totalizzato 16 punti in 12 gare con perfetto equilibrio tra vittorie, pareggi e sconfitte: 4. Agli abruzzesi in questa sfida mancheranno gli squalificati Priore e Marino (espulso dalla panchina contro l’Atletico Trivento) ma disporranno dell’ex Grottammarese Pulcini al centro della difesa.
All’andata il confronto giocato al Comunale di Via del Campo di Casoli (Chieti) terminò come già detto con la vittoria del Grottammare per 1-2 (Ferraioli (C) Oddi (G) autogol di Favi (G) ).
Dirigerà il confronto il Signor Pasquale Cangiano di Napoli. Queste le possibili formazioni:
GROTTAMMARE: Addazi (Domanico), Mauro, Marcatili, Oddi, Cameli, Del Moro, Adamoli (Vrioni), Polenta, Maraschio, Di Felice, Pignotti. All. Scarfone.
CASOLI: Maraglino, Romano, Di Chiara, Rodia (Garnje ), Pulcini, Cossu, Savi, Amoruso, Covelli, Ferraioli, Chicco (Di Giuseppe). All. Paolucci
La classifica attuale:
Fano 52, Renato Curi e Pro Vasto 44, Casoli 42, O.Agnonese 40, Campobasso [-3] e A.Trivento 37, Santegidiese e Chieti 36, Recanatese 33, Centobuchi ed Elpidiense 29, Tolentino e Morro d’ Oro 27, Luco Canistro 25, R.Montecchio 21, Maceratese 19, Grottammare 18.

Turno di domani(15 marzo, 26/a giornata, 9/a di ritorno) ore 14:30:
Grottammare-Casoli (All’andata 2-1 per il Grottammare) A.Trivento-Morro d’Oro (1-1), Campobasso-Renato Curi Angolana (1-1) ,Chieti-Tolentino (0-2), Elpidiense-Pro Vasto ( 1-3), Fano-Centobuchi (3-0), Luco Canistro-Recanatese(1-1), Maceratese-Santegidiese (1-3), O.Agnonese-Real Montecchio (1-2).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 506 volte, 1 oggi)