GROTTAMMARE – Continua la rassegna “Cin Cin… Cinema!” organizzata dall’associazione “Blow up”. La manifestazione, interamente dedicata ai rapporti tra cinema e vino, prevede infatti per venerdì prossimo, 13 marzo, alle ore 21 presso la Sala Kursaal di Grottammare, la degustazione con l’assaggio comparativo dei vini di due ottime cantine: Contrada Tenna di Rapagnano (Ap) e Fattoria San Lorenzo di Montecarotto (An).

A seguire sarà la proiezione di sketchs, filmati, frammenti, documentari, perle rare e meno rare tra cinema e televisione.

Malgrado l’assenza in extremis dell’ospite Sandro Sangiorgi, in analoga replica al precedente 12 Dicembre, lo svolgimento della serata non subirà ulteriori variazioni nelle proiezioni: la puntata di “Chetempochefa” con ospiti Ermanno Olmi e Carlo Petrini, che presentano l’ultimo film documentario di Ermanno Olmi, “Madre terra”; la visione di 2 o 3 “tappe” del vino prese dalla storica inchiesta “Viaggio nella valle del Po” di Mario Soldati; Albanese e Vianello che interpretano dei sommeliers; un approfondimento sul vino nell’Odissea televisiva; un servizio sui programmi televisivi che si sono occupati di cibo e vino.