SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A Padova non si può quasi perdere: i rossoblu infatti, nelle dieci gare a disposizione, hanno la necessità di ottenere diciannove punti, che potrebbero bastare (ma non è detto) ad evitare i play-out. Certo, potrebbero anche vincere tutte e dieci gli incontri, ma questa ipotesi resta fra quelle teoriche. Nella pratica, la squadra di D’Adderio ha due vie per centrare l’obiettivo:
sei vittorie (18), un pareggio (1) e tre sconfitte (0). Questo significherebbe vincere tutti e cinque le partite casalinghe e mettere a segno un colpo esterno;
cinque vittorie (15), quattro pareggi (4) e una sconfitta (0). In questo modo, se perdenti a Padova, non si potranno commettere altri passi falsi.
Altre ipotesi (vincere almeno 7 gare) ci sembrano davvero difficili da ipotizzare.
Con quale formazione D’Adderio, nella città di Sant’Antonio, proverà ad invertire la rotta? Il tecnico molisano dovrà fare a meno dei due terzini sinistri Sirignano e Ferrini, per cui, nell’amichevole del giovedì ad Alba Adriatica, ha provato Lanzoni a destra, spostando Tinazzi nell’altra fascia. Bonfanti dovrebbe far coppia con Caccavale, considerato che Moi, febbricitante in settimana, dovrebbe andare in panchina.
A centrocampo, oltre a Ferrini, non riescono a recuperare né Magnani né Titone, mentre Forò, rientrato in settimana, non ha i novanta minuti sulle gambe. Si spera, almeno, che Carozza riesca ad essere del match: il centrocampista ha problemi muscolari che però dovrebbero essere recuperati. Con lui dovrebbero essere dell’incontro i sambenedettesi Palladini e Traini oltre che Pietrella, anche se D’Adderio, piuttosto che al 4-4-2, potrebbe pensare ad altri moduli, soprattutto in virtù delle assenze di tutti gli uomini da impiegare sulle fasce in uno schema siffatto. Per l’attacco, infatti, oltre al sicuro Cammarata, potrebbe giocare o il solo Morini, oppure, in aggiunta, anche Olivieri. Lo schema di gioco, così, potrebbe trasformarsi in un 4-3-2-1.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 803 volte, 1 oggi)