SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Uffici comunali a piano terra. Saranno infatti più fruibili e facili da raggiungere per tutti i cittadini, compresi quelli con difficoltà motorie. Da venerdì 13 marzo, infatti, uno dei più frequentati, quello in cui vengono presentate tutte le istanze al Comune, ovvero l’ufficio Protocollo, sarà attivo al pian terreno del municipio, in viale De Gasperi 124, nella zona già occupata da alcuni mesi dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Proprio a causa del trasloco, giovedì 12 marzo potrebbero verificarsi piccoli disservizi al Protocollo.

Il locale fin qui occupato dal Protocollo al secondo piano del municipio diventerà il “front office” dell’ufficio Economato.

I soggetti che invece hanno bisogno di parlare con il responsabile dello stesso Economato troveranno il “back office” nei locali alle spalle.

Il secondo piano è comunque raggiungibile anche mediante apposito ascensore, a beneficio anche delle persone con difficoltà di movimento.

Si ricorda infine che a breve, con un provvedimento accolto dal ministero della Pubblica amministrazione tra le “buone pratiche” degli enti locali italiani, gli uffici Anagrafe e Stato civile che si trovano sempre al secondo piano del Comune, diventano “Sportello polivalente per il cittadino”, ovvero forniranno certificati e informazioni senza distinzioni tra i diversi sportelli aperti al pubblico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 331 volte, 1 oggi)