SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Itb Italia parte importante del tavolo tecnico nazionale del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, presieduto dall’onorevole Vittoria Michela Brambilla, che si terrà a Roma il prossimo 17 marzo. Per conto dell’Itb parteciperà il presidente nazionale Giuseppe Ricci.
In quella occasione si discuterà delle problematiche ancora una volta ribadite dall’Itb Italia durante la recente Fiera Balnearia di Marina di Carrara, nell’ampia e concreta relazione del Presidente Ricci, condivisa dai tanti partecipanti intervenuti al Convegno dal titolo “Turismo balneare…una risorsa da rivalutare”, organizzato dallo staff dell’Itb Italia.
Apprezzatissime le oltre duemila riviste “Itb Italia News” distribuite a tutti i visitatori dello stand durante i gioni di fiera e alle aziende espositrici presenti. Si tratta di un bimestrale che parla delle questioni sindacali, con rubriche tenute da esperti del settore e con aziende partner dell’associazione stessa, un giornale utile al miglioramento dell’offerta turistica per le imprese.
Grande successo ha avuto la divulgazione di una cartolina illustrata della grafica-disegnatrice Alessandra Olivieri che sollecitava il Governo a continuare il lavoro fino ad oggi ben fatto (visto l’istituzione di un tavolo tecnico formato da Governo, Regioni e le più rapprentative associazione di categoria come l’Itb Italia). Il disegno raffigurava proprio l’on. Brambilla nei panni di una bagnina di salvataggio che correva in soccorso di operatori balneari in difficoltà nel mare.
«Siamo sicuri che la via intrapresa dall’Itb Italia – conclude la nota stampa – ovvero quella del dialogo e della partecipazione propostitiva con il governo darà al più presto i risultati sperati».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 447 volte, 1 oggi)