Da Riviera Oggi N. 766 in Edicola

GROTTAMMARE – I ragazzi del Grottammare calcio della categoria allievi hanno disputato la penultima partita di campionato sabato 7 marzo sul campo del Pirani contro il Pedaso.
I giovani locali guidati dal capitano Francesco La Grassa sono partiti bene, ed appena 9 minuti dal fischio di inizio, segnano il primo goal sull’azione guidata con abilità da Matteo Cameli.
Tutto il primo tempo viene giocato con un pressing continuo dai ragazzi del Grottammare che non lasciano spazio ad agli avversari.
Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono subito all’attacco ed il secondo goal non si fa attendere: viene segnato al 10° minuto, su passaggio del promettente Fanizzi Flavio, da Davide Calvaresi.
I ragazzi del Pedaso provano a reagire ma al 15° minuto il Grottammare affonda ancora, questa volta su punizione, battuta abilmente da Matteo Cameli, che ha spiazzato sia la barriere che il portiere, infilando la palla sotto il “sette”.
I ragazzi del Grottammare non lasciano spazio agli avversari ed al 30° minuto, su un calcio d’angolo che attraversa tutta l’aria, la palla viene recuperata da Fanizzi che la passa a Davide Maschetti il quale la infila in rete, segnando così il quarto goal.
Allo scadere dei minuti il Pedaso rischia di prendere il quinto goal, ma viene salvato in extremis dall’ultimo difensore che spazza via il pallone.
L’allenatore Straccia commenta «Abbiamo segnato si 4 goal, ma i ragazzi non riuscivano a costruire delle belle azioni. La partita è migliorata quando sono entrati i panchinari che hanno dato forza e grinta per la vittoria. I titolari sono arrivati in questo finale di campionato con il fiato corto, e queste due settimane che ci separano dai play off, saranno utilizzate per ritemprare le energie e per lavorare a livello psicologico».