SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da Lucia Marinangeli, presidente del Comitato di Quartiere Europa, riceviamo e pubblichiamo.
Fervono sul lungomare i preparativi per accogliere la tradizionale tappa conclusiva della Tirreno–Adriatico.
Con un perfetto lavoro di scarifica e realizzazione di un nuovo asfalto, si stanno migliorando diversi tratti del lungomare per facilitare il transito dei corridori.
Pian piano, grazie alla Tirreno-Adriatico, il lungomare sarà un grande patchwork, ma almeno transitabile.
Invece le altre strade cittadine continuano ad essere dei veri colabrodi ed a nulla serve l’operosità degli operai che mettono pezze qua e là senza risolvere, purtroppo, il problema.
Tra queste spicca Via Sgambati che residenti e non percorrono per andare ed uscire dalla Superstrada.
Come Comitato di Quartiere abbiamo richiesto un drastico e risolutivo intervento manutentivo, con scarifica e nuovo manto stradale, ed anche accorgimenti tecnici per ridurre la pericolosità di questa strada, ma anche qui i laboriosi operai hanno messo e rimesso pezze che in poco tempo sono scomparse lasciando la strada come una groviera!
Peccato che anche su questa strada non passi la Tirreno-Adriatico, perché altrimenti avremmo già risolto il problema… Speriamo di non dover aspettare le prossime elezioni del 2011 per vedere rifatto il maquillage della nostra città!
Vogliamo essere ottimisti ed augurarci che, con una buona programmazione di interventi manutentivi, anche Via Sgambati diventi molto presto più percorribile e sicura.
E vinca il migliore!
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
un vero peccato che la tirreno adriatica non faccia il giro delle altre strade della nostra città… amministratori il 2011 si sta avvicinando e dopo ci sarà la resa dei conti..verrete ripagati con la stessa moneta (VOTO) vi aspetteremo al varco!!
ma che nel 2010,2011 le strade saranno tutte asfaltate, Mi dicono che sino a quella data c'è un accordo segreto con uno sfasciacarrozze che avendo i magazzini pieni di ricambi vecchi deve smaltirli. Strade rotte ammortizzatori sfasciati cerchi divelti, ecco come ti aggiusto la macchina Carissimo Presidente, scoprite solo ora la situazione delle strade di San Benedetto ??, del tuo quartiere ? mi chiedo , perche non vi unite MAI a criticare o a indicare cosa vi manca nel quartiere ?? Sono convinto ,che , come vi ha ospitato oggi questo Giornale on line vi ospiterà sempre…. dire e denunciare… Leggi il resto »
E' vero, a SBT, l'ordinaria manutenzione latita fortemente e questo è un cattivissimo segno.
PRECISO CHE QUESTA NON E' POLEMICA (non smuoverebbe niente e nessuno) MA LA REALTA' IN CUI VIVIAMO. E' PROPRIO VERO CHE NON BISOGNEREBBE PRENDERE L'AUTO OGNI VOLTA CHE SI ESCE DI CASA, L'ALTERNATIVA? UNA BELLA BICICLETTA CON TANTO DI CESTINO PER LA SPESA E VIA…GIU' PER TERRA DENTRO LA LA BUCA CON TUTTA LA SPESA E PRONTI PER ESSERE TRASPORTATI AL PRONTO SOCCORSO…SOLTANTO PER NON ESSERE STATI ATTENTI ALLE BUCHE…FORSE PERCHE' IN TAL CASO, SI HA MOLTA PIU' CONCENTRAZIONE SULLE AUTO CHE CI SFILANO A FIANCO!!! COSA FARE SE LA BICICLETTA SI E' ROTTA CON TANTO DI OSSA? CI SI… Leggi il resto »
Il problema della Dr.ssa Marinangeli, Presidente del Comitato di Quartiere Europa, esiste un po’ su tutto il territorio, mi meraviglio, ogni giorno di più di questa Amministrazione, che dopo aver fatto di giro dei vari Comitati, promettendo che avrebbero risolto alcune dei problemi, ma in realtà senza soldi non si può fare niente, come l’Assessore ai Lavori Pubblici Avv. Sestri non chieda un incontro con i rappresentanti di quartiere e chiarisca cosa vuol fare questa Amministrazione in merito allo stato attuale delle strade. Io credo che una buona Amministrazione dovrebbe mappare la città e provvedere a riasfaltare tutta la città,… Leggi il resto »