VASTO – Vasto-Troiani & Ciarrocchi Monteprandone 22-31

VASTO: Bozzelli, Bucciarelli 3, Menna 6, Marano 1, Fizzano 1, Delle Donne A., Galante, Murgui 2, Bevilacqua D., Vichiacchio, Delle Donne L, Entrella 5, Pitturelli 4, Bevilacqua C. All.: Bevilacqua M.

MONTEPRANDONE: Bisirri 1, Salpietro 8, Di Marcello 4, Poletti D., Sciamanna 7, Gabrielli, Wenzel 7, De Cugni 1, Falà, La Brecciosa, Fanesi 3, Coccia, Giobbi, Troise. All.: Romandini.

Arbitri: Curti e Paone.
NOTE: parziale primo tempo: 8-14.

Due notizie dalla trasferta in terra abruzzese. Una è bella, l’altra meno. La Troiani & Ciarrocchi, come da pronostico, passa a Vasto, contro l’ultima della classe del girone D di serie B, e sale al terzo posto in graduatoria, accorciando le distanze dalla capolista Roma, nel fine settimana a riposo. Il gap è ora di 11 punti: a quota 31 i capitolini, 20 i monteprandonesi. Resta invece con 8 lunghezze di vantaggio la seconda forza del torneo, la squadra pugliese Pellegrino Castellana. La seconda notizia: Salpietro in Abruzzo si è di nuovo infortunato al metatarso del piede destro. Forte trauma distorsivo che costerà al giocatore celeste 10 giorni di stop. A meno di imprevisti, insomma, Salpietro sarà a disposizione per la ripresa del campionato, sabato 28 marzo, con l’Hc Monteprandone impegnato davanti al pubblico amico contro Avellino e pronta ad approfittare dello scontro diretto tra Pellegrino Castellana e Roma.
A Vasto la gara non è mai in discussione. Gli uomini di coach Romandini dopo un avvio equilibrato prendono subito in mano il pallino del gioco: dal 5′, ovvero dal 3-3, è un monologo celeste. Al 21′ si capisce come andrà a finire: ospiti avanti 12-5. E il margine sarà importante fino alla fine. Nonostante lo stop di Salpietro e l’orgoglio della compagine abruzzese. La Troiani & Ciarrocchi, così, iscrive a referto il quinto risultato utile consecutivo.

GIOVANILI. Sconfitta esterna per la serie C allenata da Felice Vecchione, arresasi all’Aquila (29-19). Mercoledì 11, l’Under 16 di Giulia Cerisoli sarà impegnata in trasferta, in casa del Chiaravalle 2.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 863 volte, 1 oggi)