MACERATA – Amatori Rugby Macerata – Samb Under 15 (0 a 93)
L’Under 15 di Sandro Simonetti fuori casa contro il Macerata per un match non particolarmente impegnativo. Vittoria scontata, ed ora ci si prepara per la partita decisiva contro la capolista, sperando di fargli uno scherzetto.
Samb Under 17 – Ludom Avezzano Rugby (32 a 10)
L’Under 17 di Settimio Valentini ha giocato alle 14,30 in casa contro l’Avezzano la terza giornata di Andata Girone A, prima fase interregionale. Partita decisiva dei ragazzi rossoblu che dovevano gettarsi alle spalle la brutta partita giocata e persa contro il Gran Sasso. Nonostante numerosi giocatori non al meglio della forma i rossoblu, nel primo tempo, dopo una partenza fulminea, con meta nel primo minuto del capitano Ciccarelli, hanno dominato la partita schiacciando i forti avversari abruzzesi nei loro ventidue per larghi tratti ma senza riuscire a concretizzare questa superiorità; comunque il tempo si è chiuso in vantaggio per 15 a 5, con altre due mete del mediano di mischia Ciccarelli. Nel secondo tempo, i ragazzi sambenedettesi hanno saputo reggere il veemente ritorno dell’Avezzano e con altre tre mete, messe a segno da Fabio Ubaldi e Marco Pignati (2) hanno chiuso la partita sul 32 a 10. Questa la formazione: Della Ventura, Zambianchi A., Ubaldi, Zambianchi G., Meherzi, D’Angelo R., Ciccarelli (cap), Palestini, D’Angelo M., Fusco, De Santis, Del Colle, Del Zompo, Annibali, Felicetti; in panchina Berni, Boniolo, Pignati, Franceschi. Con questo incontro si è conclusa l’andata del girone Elite U17.

Samb Under 19 – Centralmotor RugbyTerni (17 a 14)
L’Under 19 di Angelo Massi contro il Terni per la sesta giornata del girone di ritorno. La Samb ha iniziato la giornata subito in salita, vista l’indisponibilità di molti ragazzi della propria rosa per infortuni, influenze e gite scolastiche che complicano ulteriormente il già difficile cammino di questa squadra di leoni. Hanno cominciato subito con una buona pressione, ma dopo alcune fasi confuse, arrivava la meta del Terni che approfittava di un buco centrale. Meta trasformata e siamo a 0 a 7. Ma la Samb non ci stava a perdere e subito dopo realizza due mete di potenza e astuzia con due autentici fuoriclasse che rispondono al nome di Vaglieco e Falaschetti di cui una realizzata da Pignati e il primo tempo si conclude con il risultato di 12 a 7. Nel secondo tempo il Terni ritorna prepotentemente in partita, ma la Samb “tosta” non è facile da schiacciare e realizza un’altra splendida meta con Traini. Subita una meta del Terni verso la fine della partita, si riesce poi a controllare l’incontro agevolmente fino al fischio dell’arbitro.
Fidas Amatori Rugby Teramo – Samb Seniores La seniores ha giocato fuori casa il Teramo per l’incontro dell’ottava giornata di ritorno del girone 2. Partita difficile per mancanza di uomini e per via del valore dell’avversario che si è dimostrato forte e tecnico. La partita inizia subito male per i rossoblu, che hanno subito la prima meta dopo appena un minuto. Giornata calda che ha fiaccato oltre misura le gambe, di tutti i giocatori in campo, e diversi giocatori hanno abbandonato l’incontro anzitempo per via di infortuni vari.