OFFIDA – L’Assessore al Turismo Valerio Lucciarini ed il presidente della Pro Loco Luciano Casali hanno esposto il bilancio del Carnevale 2009 presentando anche l’ottava edizione de “La notte delle m’rett”.

«L’appuntamento carnascialesco di quest’anno si è svolto senza alcun disordine o conseguenza spiacevole. Abbiamo assistito solo a tanta spontaneità in un’atmosfera di pura goliardia». Ha esordito così Lucciarini, sottolineando poi con orgoglio un’ulteriore crescita di presenze turistiche rispetto allo scorso anno, che già fece segnare il record con un incremento del 71% rispetto al 2007: «Fino a qualche tempo fa eravamo una realtà che si sosteneva con il ‘mordi e fuggi’. Oggi, al contrario, possiamo vantarci di possedere un appeal che spinge la gente a restare per parecchi giorni a seguire».

La manifestazione andrà a chiudersi il 14 marzo (ore 21, Teatro Serpente Aureo) con ”La notte delle m’rett”, serata in cui saranno premiate le maschere più originali. E proprio a tal proposito Casali ha spiegato: «Verrà eletto il vincitore di ogni categoria (coreografia, eleganza, simpatia ed originalità) e consegnato il riconoscimento al gruppo migliore in assoluto che, oltre all’ambito trofeo, incasserà 750 euro. Riguardo al Carnevale, siamo invece soddisfatti per l’esperimento della Webcam in diretta (oltre 60 contatti dall’estero), senza dimenticare il veglione del lunedì, che ha visto accrescere del 200% i partecipanti, dopo anni di sofferenza».

Saranno dell’evento inoltre l’Augusta Band Live e l’attore Maurizio Santilli, noto al grande pubblico per aver recitato in fiction di successo come “Sei forte maestro”, “I Cesaroni” ed “Un medico in famiglia”.

In conclusione, da segnalare che il 50% del ricavato dall’incasso del guardaroba sarà devoluto in beneficenza alla Casa di Riposo di Offida “Beniamino Forlini” e, in questo senso, sia l’Assessore che il presidente Pro Loco hanno tenuto a ringraziare l’Associazione “7-8 Chili” per la preziosa collaborazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 642 volte, 1 oggi)