GROTTAMMARE – Dopo essersi sbloccato in casa battendo domenica scorsa il Real Montecchio (la sconfitta di Grottammare ha portato la società Pesarese a sospendere il tecnico Severini e il Diesse Baldini, affidando la squadra all’autogestione dei giocatori diretta dal capitano Mengo) e riducendo le distanze a -2 dal terzultimo posto occupato proprio dai Montecchiesi e che vuol dire play out, ora il Grottammare non può sedersi e deve continuare nella trada imboccata. Speriamo che questa vittoria non rimanga infatti un fuoco di paglia ma rappresenti la continuità di risultati; paradossalmente aiuta a mantenere la concentrazione il fatto che anche la Maceratese non molli e abbia per ora i stessi punti dei biancocelesti.

I Rivieraschi cercheranno questa domenica in casa della Santegidiese (a -4 dai play off e con un + 6 sulla zona play out) il quarto successo in trasferta, ma visto lo sblocco in casa comunque servirebbe anche solo non perdere e quindi anche un punto in quel di Sant’egidio non sarebbe da disprezzare. La squadra di Scarfone si presenterà al completo così come il team di Beni che vede tra le sue file la presenza in avanti di 2 ex Grottammaresi come Bucchi e Fanesi.

Il Grottammare finora in trasferta ha totalizzato 12 punti in altrettante gare disputate, frutto di 3 successi, idem pareggi e 6 sconfitte. Di contro invece la squadra giallo-rossa che arriva dalla netta sconfitta di Fano per 4-1, tra le mura amiche viene da 7 risultati utili consecutivi (dei quali 3 pareggi consecutivi ultimo dei quali l’1-1 col Luco canistro) e ha totalizzato 19 punti in 11 gare frutto di 5 successi, 4 pareggi e 2 ko. Le 2 squadre però si equivalgono come numero di gol totali subiti finora: 26.
All’andata al Pirani si imposero gli Abruzzesi per 0-1 con gol dell’ex Fanesi. Lo scorso anno invece il confronto del Nuovo Comunale di Sant’Egidio terminò sullo 0-0. Dirigerà l’incontro il Signor Giacomo Frizza di Perugia. Queste le probabili formazioni:
SANTEGIDIESE: Castorani, Storai, Monaco, D. Casali, Galiffa, Bagnara, Rega (Morelli), De Berardinis ( Cipolloni), Bucchi, Fanesi (M.Casali), Perra. All.: Beni.
GROTTAMMARE: Addazi (Domanico), Mauro, Nicolosi, Polenta, Cameli (Oddi), Del Moro, Adamoli, Rulli, Maraschio (Di Felice), Maccagnan, Pignotti . All. Scarfone
Giordano Novelli

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 493 volte, 1 oggi)