ASCOLI PICENO – Sicurezza sul lavoro in primo piano. Torna anche quest’anno la Terza edizione del corso di formazione per “Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza“. Il corso è promosso dalla Confapi Api Impresa, della Provincia di Ascoli Piceno, ovvero l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese Private Industriali e dei Servizi.

Lo scopo è quello di attuare il Decreto legislativo 81/2008 in materia di consultazione e partecipazione dei lavoratori alla tutela e alla sicurezza sui luoghi di lavoro, con l’obiettivo generale di promuovere la più ampia diffusione della cultura della sicurezza.

Secondo la Confapi Api Impresa di Ascoli Piceno: «La vera cultura della sicurezza passa attraverso la reale formazione delle figure coinvolte nel sistema della sicurezza di un’azienda».

I corsi sono realizzati in collaborazione con i rappresentanti delle principali organizzazioni sindacali a seguito della costituzione dell’Opp, Organismo Paritetico Provinciale. Il corso sarà tenuto da docenti sia rappresentanti sindacali che di organi di controllo quali Asl e Inail.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

(Letto 6.620 volte, 1 oggi)