GROTTAMMARE – Non stupisce il tutto esaurito per il concerto che la Premiata Forneria Marconi terrà domani, sabato 7 marzo, al Teatro delle Energie di Grottammare.
Unica tappa marchigiana del tour teatrale, che si snoda su ottante città italiane, il concerto sarà, nella prima parte, un tributo a Fabrizio De André, seguito dall’esecuzione del ricco repertorio della band, circa 40 anni di rock progressivo made in Italy.

Proprio nel 1979 la Pfm si esibiva accanto a De André in un tour da cui nascevano due album dal vivo, in cui è contenuta la celebre versione progressive de “Il pescatore”. L’incontro con il cantautore genovese segnava infatti per il gruppo una svolta decisiva nella cura dei testi e della comunicazione.

Il 18 febbraio di quest’anno, la Pfm si è esibita al Festival di Sanremo, proprio con due brani di De André, “Bocca di Rosa” e “Il Pescatore”, intonati insieme a Claudio Santamaria e Stefano Accorsi.

Il concerto è stato organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Grottammare, Enrico Piergallini, in collaborazione con la Piceno Eventi, agenzia di spettacolo che ha ottenuto il riconoscimento di entrare a far parte dell’associazione AssoMusica, che raggruppa le più importanti agenzie di booking e promoter d’Italia.

Per infornazioni contattare Piceno Eventi tel e fax 073646496
www.picenoeventi.it