SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un ritorno in Riviera per Ettore Giuradei. Il cantautore, già ospite all’Auditorium comunale a febbraio di un anno fa, si esibisce sabato 7 marzo al Canapè, zona Paese Alto, a partire dalle 23, per la data sambenedettese del tour 2009, organizzata da Dj Luca D.

Il 2008 è stato per l’artista bresciano un anno di importanti riconoscimenti, quali la partecipazione all’ultima edizione del Premio Tenco e a Sanremo Off e la collaborazione con Cisco dei Modena City Ramblers. Al suo secondo album, “Era così che”, dal quale prende il nome il live proposto domani sera, va il Premio 25 aprile a Latina per il brano “La zingara”.

La poetica di Ettore Giuradei, nella sua originalità, è stata accostata allo stile di De André e all’estro di Capossela. Ma è dall’esperienza del teatro, surreale e comico, che muove i suoi passi, traendo ispirazione per la costruzione di uno spettacolo live di forte impatto, che include sulla scena una band composta da cinque elementi: Ettore Giuradei, voce e chitarra, Marco Giuradei al pianoforte, Danilo Di Prizio alla chitarra, Alessandro Pedretti alla batteria e Bruno Bonarrigo al basso e contrabbasso.
Ingresso libero, grazie alla partecipazione di Brico Io di Grottammare e Giocondi Strumenti Musicali di San Benedetto del Tronto, sponsor della serata.

Invece il consueto appuntamento con MusicaBallaCanta, con Dj Luca D. e Le Papere Mute, è rinnovato anche questa sera, venerdì 6 marzo, sempre al Canapé.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 465 volte, 1 oggi)