ASCOLI PICENO – Sono sempre più numerosi gli appassionati del buon vino. Per questo la Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno ha organizzato un corso di formazione per “Assaggiatore di Vini” della durata di ore 30, che si svolgerà a partire da giovedì 12 marzo al 21 aprile, presso il Centro Congressi dell’Ente Camerale.

Il corso si divide in 11 lezioni sia teoriche che pratiche, attinenti alla tecnica della mescita ed all’utilizzo degli specifici bicchieri.

Senza avere la pretesa di divenire esperti sommelier, sarà possibile comunque acquisire una sufficiente “cultura del vino”. L’iniziativa formativa è infatti prettamente indicata per quanti intendano acquisire una adeguata conoscenza in tema di viticoltura e di relativi abbinamenti di vini con il cibo.

Le lezioni verranno svolte da esperti enologi e docenti di alimenti e bevande, in orari pomeridiani e serali dalle 18 alle 21 nei giorni di martedì e giovedì e la partecipazione è stata circoscritta a non più di 15 allievi.

Per ulteriori informazioni ed adesioni ci si può rivolgere al Servizio Formazione Professionale Confcommercio è possibile telefonare allo 0736.258400. Sono disponibili ancora solo 6 posti.