CUPRA MARITTIMA – Ripartiti i lavori pubblici. È possibile notare infatti che ora Piazza Bugiardini è agevole e priva di fastidiose buche, così come in contrada Sant’Egidio. Spiega a proposito l’assessore al lavori pubblici Aurelio Ricci: «Le condizioni meteorologiche sono migliorate, e quindi sono ripartiti i lavori. È ripresa la sistemazione di Piazza Possenti e via Galilei, e il relativo ampliamento del Palazzo Comunale. Nei prossimi giorni, a seguito dell’asfaltatura definitiva di Piazza Bugiardini e di contrada Sant’Egidio, partirà anche l’asfaltatura delle altre strade cuprensi».

«Per quanto riguarda la pista ciclabile – prosegue l’assessore – è stato approvato il quinto stralcio dei lavori, che comprende il tratto che dall’Hotel Cristal verso la sede della Lega Navale».

Novità anche per la difesa del litorale: «È iniziata l’opera di rafforzamento delle scogliere e di ripascimento della spiaggia, operazioni che rientrano in un progetto regionale di tutela della costa. Stiamo invece ancora attendendo la risposta dell’assessore Carrabs per quanto riguarda i fondi da destinare ai danni subiti dopo le mareggiate».