SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tanti i colori utilizzati nei disegni realizzati dai più piccoli per il concorso “Disegna il tuo carnevale – Carlo Imbrescia” ormai giunto alla sesta edizione.
Le premiazioni che hanno avuto luogo nella mattina di venerdì 27 febbraio hanno visto primeggiare il piccolo Italo Bruni della quinta A della scuola zona Nord I Circolo, che ha preceduto Clio Fontana della IV C della scuola Bice Piacentini III Circolo e Siria Falleroni della V B della scuola Colleoni II circolo. Centinaia i disegni pervenuti, rimasti in esposizione in Comune e sottoposti al giudizio di una giuria che ha eletto il migliore di ogni circolo.
Alla premiazione, che si è svolta nella sala consiliare del Comune di San Benedetto, sono intervenuti l’assessore alla Cultura Margherita Sorge, l’assessore allo Sport Eldo Fanini e la presidente del consiglio comunale Giulietta Capriotti, oltre al presidente dell’associazione Amici del Carnevale Sambenedettese Alberto Malavolta e per L’associazione Cartapesta Sambenedettese la Vice Presidente Sofia Sebastiani. Per le scuole sono intervenuti tutti e tre i dirigenti di circolo, le maestre degli alunni vincitori e i propri compagni di classe. Dopo la premiazione c’è stato un ricco buffet per tutti i presenti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 711 volte, 1 oggi)