CAMPOFILONE – Dopo il successo del Settimo Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico che si è svolto il 1 febbraio scorso al Palasport “Speca” di San Benedetto del Tronto, si riparte con la stagione agonistica vera e propria.

Tutti gli appassionati del pattinaggio artistico a rotelle sono infatti invitati ad assistere ai Campionati Provinciali Uisp di pattinaggio artistico che si svolgeranno a Campofilone, domenica 1 marzo presso la Palestra Comunale.

A sfidarsi saranno 70 atleti provenienti da 6 associazioni sportive. Le rappresentative più numerose sono la Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto allenata da Ivan Bovara e la Polisportiva Autolelli di Castel di Lama allenata da Grazia Corradetti, con oltre 20 atleti a testa, che si contenderanno il titolo di squadra Campione Provinciale.

La gara inizierà alle ore 9 con la specialità “Formula” fino alle ore 13 per riprendere poi alle 15.30 con alcune categorie della specialità Formula. Seguirà anche la specialità dei “Livelli” e le “Categorie”, dove gareggeranno anche atleti campioni d’Italia come il sambenedettese Edoardo De Renzis.

Chiuderà la gara la coppia artistica della Diavoli Verde Rosa formata da Alessandro Fratalocchi e Arianna Di Damiano che quest’anno è entrata a far parte della nazionale italiana arrivando seconda ai Campionati Europei.

L’evento è organizzato dalla Pool, Società di Pattinaggio artistico della provincia, composto oltre che dalle sopra citate società, anche dalla Diavoli Rosso Blu e dalla Grottammare Skating, dalla Società Don Bosco di Porto San Giorgio e dalla Cento Roller.

L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’allenatore della Diavoli Verde Rosa, Ivan Bovara al 3288999320 oppure scrivere a bovarai@libero.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.437 volte, 1 oggi)