SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche l’amministrazione comunale è attenta alla gestione delle fonti energetiche. Infatti il Comune ha approvato il “Piano energetico ambientale comunale”. Il “Peac” verrà presentato alla cittadinanza venerdì 27 febbraio alle ore 17 all’auditorium di viale De Gasperi.

Si tratta di uno strumento indispensabile per la gestione economicamente consapevole delle risorse del territorio, che si basa sulla sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Le problematiche relative al consumo delle energie rappresentano infatti un tema di ordine economico, politico, e ambientale.

Per questo, l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto sta redigendo questo piano. Il “Peac” scaturisce dal lavoro della società S.TRA.TE.G.I.E. Srl, nata dalla collaborazione tra docenti e ricercatori del Dipartimento di Energetica dell’Università Politecnica delle Marche.

L’incontro di venerdì sarà basato sulla relazione del professor Fabio Polonara dell’Università Politecnica delle Marche, che illustrerà il lavoro sin qui svolto e le linee programmatiche di quanto resta da fare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 326 volte, 1 oggi)