SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «È bene che i bambini siano generosi verso gli altri, che comprendano, attraverso la scuola, i bisogni del mondo in cui vivono e vengano sensibilizzati alle diverse problematiche»: è il commento del dirigente scolastico del II circolo di San Benedetto Mario Gabrielli, durante la consegna dell’attestato che certifica che le classi IV A e IV B hanno adottato ben 6 mila metri quadrati di foresta tropicale.

Il presidente dell’iniziativa “For planetTessa Gelisio, conduttrice della trasmissione di Rete 4 “Pianeta Mare”, ha inviato infatti a metà febbraio il documento che attesta che 3 mila metri quadri della foresta di Aten, in Bolivia, e 3 mila in Argentina, nella foresta El Milagro, verranno da ora tutelate e sono state di fatto “adottate” dalle due classi che, a loro volta, le hanno donate al II circolo.

Non è tutto: infatti la classe IV A è stata anche nominata “Ambasciatrice” del popolo degli Yanomami, popolo dell’Amazzonia. Dopo aver inviato un contributo all’iniziativa Survival per l’acquisto delle medicine necessarie al popolo, infatti, la responsabile Sara Fumagalli ha inviato un attestato alla classe proprio nei giorni scorsi.

Le iniziative sono state possibili grazie alla raccolta fondi avviata durante le recite scolastiche di Natale e, quindi, alla grande partecipazione dei genitori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.017 volte, 1 oggi)