SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A causa del maltempo la tradizione sfilata di Martedì Grasso dei carri di Carnevale viene rimandata. «La decisione è stata presa di comune accordo tra tutti i carristi – spiega il Presidente dell’Associazione Amici del Carnevale Alberto Malavolta – intorno alle ore 13. La pioggia ed il vento freddo che sferzavano la riviera a quell’ora ci hanno fatto decidere per un rinvio della sfilata a domenica, quando le previsioni meteo danno delle condizioni migliori e più adatte ai travestimenti, spesso molto leggeri».
L’appuntamento è quindi per domenica 1 marzo a partire dalle 15 dalla Rotonda di San Benedetto del Tronto.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Ho ricontrollato decine di FOTO dei carnevali precedenti, ho notato una stranissima somiglianza sul 90 % dei pupazzi che sono stati riutilizzati, si cambiia la mascherina , si cambia il corpetto, … le facce, le mani , le gambe, il corpo, la posizione delle braccia ? sempre uguali… una strana situazione di fotomontaggio o ottico ?, devo andare assolutamente dal mio oculista di fiducia.
Basta carnevale,non se ne può più… domenica pomeriggio non pioveva e non faceva freddo ed in tutta Itala si è festeggiato la fine del carnevale tranne che a san benedetto nonostante la piazza e il corso fossero gremiti di gente. Basta con i capricci dei carristi di san benedetto che ora si devono scegliere il giorno col sole ed eventualmente con la temperatura più mite per scendere in piazza… per un totale di 13 mila euro a carico nostro. E poi facciamoci un giro per le vie del centro a contare le buche o voragini che forse andrebbero riparate prima… Leggi il resto »
Rispondo a roberto.m
il ns. carro la fabbrica di cioccolato è interamente in cartapesta ( sai cos'è la cartapesta?) quindi un acquazzone tipo quello della mattinata significa buttare totalmente il carro e quindi vanificare mesi di lavoro.
Se non capisci questo è meglio che non parli.
Carisissimo Roberto Questo, che è sotto gli occhi di tutti , è quanto merita la città di San Benedetto del Tronto? Non credo e chiedo scusa ai cittadini per non essere uscito con il carro. VESPERINI Mariano HA SAPUTO CHE NON SI SFILAVA, attraverso una telefonata fatta con il titolare di Radio Azzurra ore 13,30. Hai ragione su tutto, 13.000 euro (Comune) una miseria carissimo Roberto, e vengono anche ad incensare e cercare di prendere consensi. E’ la prima volta che l’Associazione non compra caramelle per far felici i bambini , (le ho comperate con i miei soldi)… Ieri era… Leggi il resto »
LAUREN aspetto le tue scuse………..
rispondo a LAUREN
ma non li fate nuovi i carri l'anno prossimo?
quindi nulla di male se la cartapesta si sarebbe pestata…ultima giornata di carnevale e si volta pagina.
o forse tutto l'ambaradam serve per il prossimo anno?
Buona Sera Direttore , ma una mia educata replica spero sia ammessa. Per quanto concerne il Sig. roberto.m , mi rivolgo a lui per la sua uscita che il Carnevale poteva uscire ( adesso a giochi fatti tutti siamo bravi prendere delle decisioni però come Lauren le ha risposto è tutto vero con la giunta della pressione delle autorità competenti e tutti gli altri io penso che è stata presa la decisione più giusta.)Per l'uscita in tutta Italia si è fatto il Carnevale penso che ancor una volta è stato abbagliato , uno tra tanti rinviati il carnevale del vicino… Leggi il resto »
FRU FRU q stanne certo sul futuro.
Mio figlio Roberto “è un ragazzo” che forse vorreste solo manipolare.
Fino alla prova del contrario.
il CARRO E IL SOCIO FONDATORE, SOCIO DI DIRITTO DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DEL CARNEVALE, PRIMO PRESIDENTE E COMPONENTE “DI DIRITTO” DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL?ASSOCIAZIONE AMICI DEL CARNEVALE SAMBENEDETTESE E’ IL SOTTOSCRITTO.