SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Spazio alla musica e che raggiunga tutti. Questo il motto della nuova Stagione dei Concerti per il 2009, che presenta un programma ricco di nomi importanti nel panorama musicale italiano e internazionale. Non solo musica classica, ma un panorama che spazia verso il jazz, la musica antica, un contributo a Piazzolla e, a concludere la rassegna un omaggio ai componimenti per il cinema.

Organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni Gioventù Musicale d’Italia, Schubert e con l’Istituto Musicale Vivaldi si dislocherà in tre location: il Teatro Concordia, il Teatro San Filippo Neri e l’Auditorium comunale.

Serata inaugurale, venerdì 20 febbraio, alle ore 21,15 al teatro Concordia, dove si esibirà il pianista bulgaro Evgeni Bohzhanov, “giovane promessa della musica classica che sta riscuotendo grande consenso di pubblico e critica” come ha spiegato Rita Virgili di Gioventù Musicale .

Novità della nuova stagione, il cartellone comune e la possibilità di sottoscrivere un unico abbonamento con particolari agevolazioni per i giovani sotto i 25 anni. “Puntiamo alla promozione anche nella scuola secondaria, per aumentare il target e diffondere un genere musicale normalmente relegato a nicchia” ha ribadito l’assessore Margherita Sorge. “Perla della manifestazione – continua l’assessore – due eventi che ruotano intorno alla festa delle donne: il 7 marzo l’esibizione del duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice nell’Auditorium comunale, a conclusione di un intero pomeriggio dedicato all’occasione, con convegno e aperitivo”.

Sabato 8 marzo, alle 18, una donna sul palco del Concordia per rendere omaggio alle donne: Stefania Tallini, pianista classica dalle contaminazioni jazz, presenterà il suo progetto discografico “Maresìa”.

I biglietti. Per il concerto di apertura, venerdì 20, sarà possibile acquistarli direttamente in teatro o, in prevendita, nella libreria Nuovi Orizzonti. Costo: 8 euro intero e 4 euro ridotto fino ai 25 anni.

Abbonamenti: sarà possibile sottoscriverli al Teatro Concordia in serata di apertura, oppure da lunedì 23, all’Istituto Vivaldi, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30.
Costo: 40 euro l’abbonamento intero (10 concerti), 20 euro il ridotto per under 25.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.036 volte, 1 oggi)