Da Riviera Oggi numero 763

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non basta il carattere all’Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto per portare a casa due punti dal campo della seconda in classifica.
La Nuova Simonelli Tolentino si impone per 81-72 al termine di una gara combattuta e incerta fino a due minuti dal termine. «Peccato, perchè avremmo potuto vincere – commenta il presidente Tonino Valori – ma è chiaro che senza lunghi non è facile affrontare le prime della classe».

Dopo un avvio favorevole al Tolentino, che sfrutta bene in contropiede una serie di errori dei sambenedettesi, il team di coach Nello Poggi recupera terreno. Inizia una battaglia punto su punto che dura fino alle battute finali. Con centoventi secondi da giocare l’Adriatica deve recuperare quattro lunghezze ma non riesce a trovare il tiro giusto e i padroni di casa possono volare in contropiede.

Il ricorso al fallo sistematico non cambia il risultato. Sabato prossimo (21 febbraio, ore 18) i rivieraschi sono attesi al PalaSpeca per un match difficile contro la Poderosa Montegranaro. Coach Poggi dovrà ancora fare a meno del pivot Christ. Secondo l’ultima ecografia al ginocchio il lungo americano starà fuori almeno altre due gare.