Da Riviera Oggi numero 763
PORTO SANT’ELPIDIO – Sporting P.S.Elpidio – Junior basket 44 – 67. Junior: Coccia 17, Pacetti3, Simonetti 10, Bruni 10, De Angelis 10, Cameli 11, Vallorani 6, Alberani, Consorti, Divisi.

Meritato successo esterno dello Junior Grottammare sul quotato quintetto dello Sporting P.S.Elpidio.
Gli ospiti si impongono dall’inizio con una attenta difesa tanto da chiudere il primo quarto in vantaggio per 24 a 8.
La reazione dei padroni di casa si è fatta sentire ma con accortezza è stata controllata da Simonetti e compagni che con azioni veloci e manovrate hanno concluso l’incontro con ampio margine di vantaggio.
Buona la prova sotto canestro di Coccia e De Angelis, mentre Cameli e Bruni si sono fatti trovare pronti nelle conclusioni.

Intanto è cominciato il Trofeo Prosperi (minibasket) riservato alla categoria Aquilotti per i bambini di 5° e 4° elementare.
Parteciperanno 16 squadre e prevede una prima fase di qualificazione con  quattro gironi da quattro squadre  che si affronteranno con gare di andata e ritorno.

Nella seconda fase sono previsti ulteriori quattro gironi, due composti dalle prime due classificate e  due composti dalle terze e dalle quarte del fase di qualificazione.
La partita di esordio per i ragazzi del Grottammare che è formata esclusivamente da bambini di quarta elementare è stata contro il centro minibasket di San Benedetto del Tronto.
Una bella partita, in cui gli Aquilotti del Grottammare questa volta hanno dovuto cedere alla giovane formazione del San Benedetto.

Erika Racamato, responsabile della società ci informa: «Per la promozione dello Junior Grottammare la prossima partita sarà in casa contro l’ A.s.d. Caribe Basket giovedì 19 febbraio alle ore 21 presso la palestra dei Geometri alle 21. Non mancate. La prossima sfida per gli Aquilotti sarà contro il Victoria Fermo 98, venerdì 20 alle ore 17.30 presso la palestra dei Geometri di Grottammare».