dal settimanale Riviera Oggi numero 763
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Serie D: Kirby Volley – Crifi Mondolfo/Marotta 3-0 (25-22; 25-23; 25-22)
Kirby Volley: Farina 4, Lanciotti, Quercia 9, Fares S. 4, Bonfigli, Netti 11, Fares M. 15, Corona, Petrangeli, Caucci 1, Tavoletti 12, Scartozzi (L). All: Raffaelli-Citeroni

E’ stata questa la settimana dell’esordio della Kirby Volley nei playoff della serie D. La squadra sambenedettese si impone contro la Crifi Mondolfo/Marotta per 3 a 0, portando a casa una vittoria importantissima per questa fase.
Il primo set si avvia con grande entusiasmo e lo si nota già dal vantaggio che la squadra di Mister Raffaelli si conquista sin dai minuti iniziali. Tale sentimento non scema, tanto che fa conquistare con agilità la prima frazione di gioco ai ragazzi della Kirby.

Nel secondo set c’è un’inversione di tendenza: i cambi palla si fanno confusi facendo recuperare sicurezza agli avversari, che salgono fino a 23 punti. Ma la squadra sambenedettese non demorde e recupera il gap andando a chiudere il set a proprio favore. Psicologicamente la Crifi è provata da quest’inaspettato colpo di coda della Kirby, tanto da affrontare il terzo set con gravi incertezze, che però la squadra di casa non sfrutta. Gli avversari si rimettono in carreggiata conducendo il terzo tempo fino al 22° punto. Eppure anche stavolta la Kirby risale la china e affonda il colpo di grazia al club di Mondolfo/Marotta.

«Non è stata una prestazione impeccabile» commenta l’allenatore Andrea Raffaelli, «ma cominciare con tre punti era la cosa più importante, ed ora si prepara la difficile trasferta di Fano».
In settimana hanno giocato anche l’Under 16, con l’ultima partita della prima fase, contro la seconda in classifica (Riviera Volley – Autosport srl 0-3 (16-25; 17-25; 17-25) e la Serie B in trasferta a Ravenna, anch’essa contro la seconda in classifica (Marcegaglia Ravenna – Mail Express San Benedetto 3-0 (25/18; 25/14; 25/19).