ROMA – Un riconoscimento che riempie di orgoglio i concittadini e non solo. Gabriele Alesiani, titolare del ritorante “Trattoria degli Orti”, è stato premiato come “Personalità europea 2008”.
L’importante riconoscimento viene assegnato ogni anno dal “Centro europeo per il turismo, cultura e spettacolo” di Roma nell’ambito della Giornata d’Europa, giunta alla trentottesima edizione.
Si tratta di un attestato di stima che viene conferito per la costanza e i risultati ottenuti nei campi della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del giornalismo, della televisione e dello spettacolo.

Alesiani è stato premiato per la sua attività in quanto imprenditore della distribuzaione.

La cerimonia si è svolta in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, alla presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno, di Autorità dello Stato e di molte personalità della stampa, della cultura e dello spettacolo.

Tra gli altri premiati, il compositore Ennio Morricone, l’attrice Gina Lollobrigida, l’attore Oreste Lionello, la cantante Luisa Corna, la ballerina Lorella Cuccarini e il ciclista Davide Rebellin.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 779 volte, 1 oggi)