OFFIDA – Grande fermento per l’arrivo come da tradizione del Carnevale. Quello Offidano non ha bisogno di presentazioni né di grande pubblicità. Noi ci limitiamo solo a diffondere il programma della kermesse che si dividerà come al solito in veglionissimi al teatro e manifestazioni in piazza.
L’apertura è stata sabato sera con il primo veglionissimo, quello inaugurale di San Valentino, dalle ore 21 al teatro Serpente Aureo con musica dal vivo affidata al gruppo Augusta Live Band.

Si proseguirà poi giovedì 19 febbraio sempre al Teatro Serpente Aureo dalle ore 15 con la Festa dei bambini in maschera. Per questa manifestazione l’ingresso sarà gratuito. Venerdì 20 febbraio invece inizieranno le manifestazioni in piazza spontanee e tipiche del folklore Offidano, si terrà infatti il mitico Bove Finto (Lu Bov Finto) dalle ore 14,15 preceduto la mattina alle 9,00 dal bove finto dei bambini e alle 10,00 dal bove finto dei ragazzi.
Sabato 21 febbraio dalle ore 22 invece si tornerà in teatro (Serpente Aureo) per il veglionissimo pre-Carnevale dove l’ingresso in maschera non sarà consentito. Si esibirà nella serata il gruppo live Jonathan e i Belli Dentro.
Domenica 22 febbraio invece spazio alle maschere con il Veglionissimo mascherato dalle ore 22 sempre al Teatro Serpente Aureo, festa allietata dal gruppo live “I pupazzi”.
Lunedì 23 febbraio invece si terrà l’ultimo veglionissimo, il più atteso, il Veglionissimo di Carnevale dalle ore 22,30 al Teatro Serpente aureo. L’orchestra live sarà affidata ai Frank David. Dalle 24,00 vi sarà l’ingresso delle storiche congreghe Offidane. E’ consentito l’ingresso sia in maschera che senza. Martedì 24 febbraio Carnevale in Piazza Del Popolo dalle ore 15 con Maschere in festa e dalle ore 18 gran chiusura del Carnevale 2009 con l’accensione dei Vlurd.

Info al 3331417777

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.425 volte, 1 oggi)