RIPATRANSONE – Ancora musica a Ripatransone. Nell’ambito della Rassegna Concertistica Invernale, domenica 15 Febbraio, alle 17.30, il pianista Alessandro Vena esibirà nell’auditorium Santa Caterina, proponendo pagine di Mozart e Chopin.
Vena, giovane concertista lucano, si è affermato in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Le sue esecuzioni sono state trasmesse da Radio 3 e Radio Vaticana. Ha effettuato inoltre incisioni per la Dbc Recording, ed è imminente l’uscita di un suo cd dedicato interamente a Chopin.
Il concerto di domenica chiude quindi la Rassegna Concertistica Invernale, organizzata dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, dall’Amministrazione Comunale di Ripatransone e dall’Associazione Musicale Marchigiana, che ha raggiunto anche per questa edizione risultati molto positivi.
Forte affluenza di pubblico, nuove proposte musicali, interessanti “contaminazioni” artistiche, queste le componenti vincenti della Rassegna che ha pienamente soddisfatto le aspettative dell’assessore alla cultura Remo Bruni e della direttrice artistica Clementina Perozzi.
Anche per domenica prossima l’ingresso è libero.