GROTTAMMARE – La Rsu della Itac srl indice uno sciopero di un’intera giornata lavorativa per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulla situazione dei lavoratori, che sono ancora in attesa di percepire la retribuzione del mese di dicembre 2008.

Fanno sapere dalla Rsu: «Le retribuzioni sono già al minimo vitale dal momento che la maggior parte dei dipendenti è interessata in varia misura dalla Cigs, tanto che risulta impossibile tollerare ogni ulteriore rimando. L’azienda lamenta difficoltà nei rapporti con le banche in un momento in cui le istituzioni diffondono varie notizie di sostegno economico alle imprese, e ci auguriamo che queste problematiche trovino al più presto soluzione; chiediamo all’Azienda, alla politica, agli enti e alle parti sociali più impegno e maggiore responsabilità nei confronti dei lavoratori, che non possono essere abbandonati a se stessi in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo attraversando».

Lo sciopero di otto ore è indetto per la giornata del 16 Febbraio con manifestazione davanti ai cancelli aziendali in via Bore Tesino a Grottammare dalle ore 8.00 in poi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 662 volte, 1 oggi)