SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Previsti diverse tipologie di contributi in conto capitale per il risparmio energetico, per le nuove tecnologie ict (information and communication technology) e per l’innovazione.

La Regione Marche, infatti, sta per emanare tre importanti bandi relativi al Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007/2013 a favore delle imprese del settore turismo.

Ancora aperto inoltre il bando che consente di finanziare i progetti delle piccole e medie imprese del settore turismo per l’acquisizione di servizi reali di consulenza ed assistenza volti ad attivare sistemi di gestione ambientale (per quest’ultimo bando la nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 24 febbraio 2009) .

Per saperne di più e per rispondere ai dubbi delle imprese, Confindustria Ascoli Piceno ha promosso un incontro che si terrà giovedì 12 febbraio alle 16 presso la propria sede a San Benedetto del Tronto.

All’incontro, aperto a tutte le imprese dell’ospitalità e a tutte le agenzie di viaggio, interverranno Luigino Marcozzi e Fabio Buzzo del Servizio Turismo della Regione Marche.

In un momento così delicato per l’economia della nostra Provincia è opportuno sfruttare al meglio tutte le risorse che le amministrazioni pubbliche, in questo caso la Regione tramite i fondi europei, mettono a disposizione delle imprese.

L’incontro sarà anche l’occasione per raccogliere eventuali proposte progettuali e far nascere sinergie tra i diversi operatori del settore con l’obiettivo di rilanciare la più importante ricchezza “naturale” del territorio che è il turismo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 402 volte, 1 oggi)