GROTTAMMARE – Il paesaggio in relazione al livello di civiltà da esso espresso sarà uno degli argomenti del seminario che si terrà giovedì 12 febbraio al Teatro delle energie. Oltre trecento studenti di tre istituti tecnici per geometri della provincia di Ascoli Piceno (ITG di Ascoli Piceno, ITCG di Fermo, ITCG di Grottammare) assisteranno infatti al seminario dedicato alla “Qualità del paesaggio”.

Nell’incontro si parlerà di paesaggio in relazione al livello di civiltà da esso espresso, a tutte quelle reti di relazioni profonde, anche sociali, civili ed istituzionali di cui il paesaggio è espressione visibile, al paesaggio inteso anche come “luogo” per eccellenza della legalità.

Sono previste le lezioni di due giovani ricercatori, Davide Cinalli e Monica Rossi. L’intervento di Cinalli, dal titolo “Le dimensioni del paesaggio”, si svilupperà intorno al tema del paesaggio e della sua relazione con la legalità. Monica Rossi argomenterà invece sul tema “Progettare con il sole: città e quartieri sostenibili in Europa”.

L’incontro, promosso dall’Assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione in collaborazione con gli Istituti Tecnici per Geometri del territorio, avrà inizio alle ore 8,30 e proseguirà fino alle 13,00.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 365 volte, 1 oggi)