Promozione: Junior Grottammare – S.S. Castel Clementino Bk 114 – 30
Under 17: Junior Grottammare – La Tela Basket Fermo 44 – 54
Dopo alcune gare non positive i ragazzi della promozione dello Junior Grottammare si sono prontamente riscattati con il S.S. Castel Clementino Bk.
Il risultato finale ne è la dimostrazione, infatti i locali del Grottammare hanno condotto con autorità la gara imponendo un ritmo sostenuto che ha disorientato gli ospiti che non sono riusciti a fermare le frequenti azioni di contropiede condotte da Simonetti e Cameli e l’efficace gioco sotto canestro di Coccia, De Angelis e Bruni.
Questa era la seconda partita del girone di ritorno e con questa vittoria i ragazzi del Grottammare salgono al 6° posto in classifica a 4 punti dalla prima, la Storm Ubique Basket.
La prossima sfida per loro sarà contro A.dil. Sporting basket club venerdì 13 febbraio alle 21:20 presso la Palestra Faleriense – Via Pesaro di Porto S. Elpidio.
L’Under 17 allenata da Francesco Teresi, perde la propria sfida con la Tela Basket Fermo di Ascoli Piceno, la partita si è giocata presso i Geometri di Grottammare.
Una partita altalenante che ha visto nel primo quarto le squadre in equilibrio infatti il punteggio si attesterà sul 8 pari. Nel secondo quarto i padroni di casa a fatica riescono a superare gli avversari chiudendo in vantaggio per 15 a 11. Nel terzo quarto si inizia a sentire il nervosismo in campo, ma i ragazzi del Grottammare riescono a chiudere in vantaggio per 34 a 32. All’ultima ripresa La Tela Basket parte bene e nei primi secondi recupera e si porta subito in vantaggio, che conserverà fino alla fine della partita vincendo così 54 a 44. Durante l’ultimo tempo due ragazzi, uno per squadra, a causa delle continue provocazioni vengono espulsi dagli arbitri Stefano Bottoni di Grottammare e Tranquilli Enrico di Ascoli Piceno. Con questo risultato i ragazzi del Grottammare si attestano al secondo posto in classifica. La prossima sfida per loro sarà domenica 15 febbraio alle 18 contro l’Olimpia Villa Pigna presso la palestra dei Geometri di Grottammare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 705 volte, 1 oggi)