ASCOLI PICENO – Organizzato “Movimento Piceno di Rinascita Popolare” e dalla “Associazione Amici del CDU – Cristiani Democratici Uniti”, il convegno parte dalla domanda che probabilmente tutti, almeno una volta, si sono posti «Quale politica oggi? ». Il convegno si terrà venerdì 13 febbraio presso la Sala Docens di Piazza Roma ad Ascoli dalle 17,30.L’incontro pubblico sarà introdotto e presieduto dal dottor Giovanni Piergallini ed avrà come relatore l’Onorevole Mario Tassone, ,Vice Presidente dell’UDC.

L’iniziativa è la prima di una serie prevista, e si propone di far riaprire dai partiti i luoghi e le occasioni statutarie e pubbliche di dialogo, di confronti e di dibattiti civili e democratici per il coinvolgimento e la partecipazione della più vasta opinione pubblica.

«Non è un caso – dicono gli organizzatori -, che il Movimento di Rinascita Popolare sia nato e si stia diffondendo dal Piceno alla Regione, ove l’esigenza e l’urgenza di chiarezza sull’impegno dei partiti e dei loro rappresentanti nelle istituzioni e in Parlamento, hanno raggiunto alti livelli di attesa nell’opinione pubblica che dalla politica esige soprattutto concretezza e progresso sociale».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 620 volte, 1 oggi)