SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di solito è questo il periodo in cui i ragazzi della terza media devono scegliere la scuola alla qual iscriversi. Per questo, domenica 15 febbraio 2009 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19,si terrà presso l’Ipsia di San Benedetto del Tronto la manifestazione “Scuola Aperta”.

Nella giornata di domenica quindi, verranno illustrati sia l’indirizzo, sia le risorse che i vari settori dell’Ipsia sono in grado di mettere a disposizione di quanti sceglieranno l’iscrizione all’Istituto.
Tanti i corsi attivati dall’Ipsia: elettronica, elettrotecnica, chimico biologico e benessere, odontotecnico, moda, meccanico e termico, operatore del mare.
Nell’incontro verranno messe in atto delle esperienze applicative per dimostrare la concretezza ci ciò che lo studente va a scegliere e gli obiettivi a medio e a lungo termine che lo studente potrà raggiungere.
Il percorso quinquennale di ogni corso offre uno sbocco non solo sul piano lavorativo ma anche l’iscrizione all’Università

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 424 volte, 1 oggi)