CORROPOLI – Scadono il prossimo 28 febbraio le iscrizioni per l’anno scolastico 2009-2010 al Liceo Scientifico Paritario “G.D’Annunzio” di Corropoli.

La sede dell’Istituto si trova nell’antico plesso restaurato della Badia di Corropoli, in cui oltre alle aule didattiche è presente un auditorium di 150 posti, una sala proiezioni, un’aula di informatica, un laboratorio di scienze e a breve verrà allestito anche un simulatore di volo.

Gli studenti che si iscrivono al liceo scientifico paritario hanno l’opportunità di scegliere tra

due indirizzi: il corso dell’area aeronautica o l’area giuridico-economica. Il qualificato corpo docente annovera insegnati che provengono dall’aeronautica civile e militare, tra cui il colonnello Mario Giuliacci, metereologo del Centro Epson Meteo, noto volto televisivo del TG5.

L’istituto è strutturato in vero e proprio college residenziale: ciò sta a significare che gli alunni provenienti dalle altre regioni italiane possono fruire anche del servizio interno di vitto e alloggio.

E’ possibile concordare con la segreteria (tel. 0861/856120) visite guidate all’istituto e colloqui tra il preside Giulio Belfiore con lo studente e la famiglia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.507 volte, 1 oggi)