SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riaprono le iscrizioni alla scuola di sub del piceno. Martedì 11 febbraio infatti, a San Benedetto del Tronto, in via Madonna della Pietà verranno presentati tutti i corsi della Tridacne Sub, in programma da febbraio.
I corsi si svolgeranno per la parte teorica a San Benedetto, e per la pratica a Grottammare Piscine.

La Tridacne sub è l’unica scuola sub della Riviera delle Palme riconosciuta dal Coni: nata nel 2000, conta oggi circa 100 soci iscritti e uno staff tecnico di 10 istruttori.

Durante la serata di martedì verrà presentata la bozza di programma delle uscite sub del 2009 e sarà possibile iscriversi. Saranno consegnati inoltre i diplomi di partecipazione degli allievi sub di primo e secondo livello.
Tra le novità vi è quella di stage estivi per ragazzi alla scoperta del mare adriatico. Da febbraio potranno essere richieste anche prove gratuite di immersione con le bombole.

La Tridacne Sub, oltre che all’insegnamento, cura l’organizzazione di viaggi in Italia e nei paesi del sud del mondo alla scoperta di fondali inesplorati e anche di popolazioni indigene e bisognose. Il prossimo viaggio internazionale è previsto per la micronesia.

Parte dei ricavi della Tridacne Sud sono devoluti all’associazione umanitaria Croce del Sud.
Tutte le informazioni e curiosità si possono trovare su www.tridacnesub.com, da dove è possibile scaricare il modulo di adesione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.461 volte, 1 oggi)