GROTTAMMARE – Sono stati 120 i bambini accolti fino ad oggi e come ogni anno, torna la cena pro Saharawi “Gala della Consulta”, il cui ricavato sarà destinato interamente a sostenere il viaggio in Italia di 20 bambini affetti da disabilità gravi, ai quali saranno rivolte le cure e l’assistenza sanitaria previste nel programma di sostegno al popolo Saharawi, promosso annualmente dal 1999.La cena  è prevista per sabato 14 marzo presso il ristorante del residence Le Terrazze di Grottammare. Il menu è a base di pesce e la partecipazione è di 25 euro.

Il progetto, gestito per conto del Comune dalla Consulta per la fratellanza tra i popoli, in collaborazione con l’associazione Rio de Oro, permetterà a 20 bambini di ricevere in Italia le cure necessarie, soggiornando, come sempre, in una delle strutture comunali a partire dai primi giorni di luglio fino a dopo ferragosto. Durante questo periodo, saranno sottoposti a check-up completi e successivamente a cure specifiche che, in qualche caso, come già accaduto in passato, potrebbero comportare l’allungamento del soggiorno in Italia per alcuni di loro.

La partecipazione alla cena va prenotata ai seguenti numeri  0735 739244 (Ufficio Relazioni con il Pubblico) oppure 320 0237069.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 364 volte, 1 oggi)