Al 2° Circolo didattico di Porto d’Ascoli, nella sede centrale di Via Colleoni, lunedì 9 febbraio alle ore 15,30 prenderà il via il convegno sull’attività motoria organizzato dal CSI in collaborazione con la Direzione Didattica e con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune.
Parteciperà l’Assessore regionale Sandro Donati che sostiene finanziariamente l’iniziativa. Presenti i rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale, del Comune e del CONI. Personalità di rilievo nazionale i relatori: Paola Bignardi, direttrice della rivista scolastica “Scuola Moderna” e autrice del libro “Educare. Un’emergenza?”, Edio Costantini, Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport e autore del libro “Sport ed educazione”, Don Mario Lusek, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale dello Sport della CEI. Moderatrice l’Ispettrice Maria Teresa Mircoli.
L’intento è quello di riflettere sull’importanza dell’attività motoria e della pratica sportiva per le positive ripercussioni sulla salute psico-fisica dei nostri ragazzi e per l’alto contenuto educativo e formativo che possono esprimere.
«E’ un’occasione per sottolineare – afferma il Dirigente Scolastico Mario Gabrielli – la sensibilità dell’Amministrazione Comunale che mette a disposizione delle tre Direzioni Didattiche della Città gli esperti del CONI che affiancano le docenti nelle ore di attività motoria, qualificando la disciplina sportiva».