SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In questa occasione, il Comitato Locale Femminile della Croce Rossa Italiana ha voluto sorprendere organizzando un concerto di un promettente pianista, di cui certamente sentiremo molto parlare.

Si tratta di un concerto di Vincenzo Maltempo.

Seppur giovanissimo, questo pianista dall’indiscusso talento, è conosciuto in Italia ed all’estero, dove ha tenuto molti concerti e dove si è fatto apprezzare per il repertorio classico romantico, in particolar modo alla trascrizione d’autore ed alla musica di Franz Liszt, compositore, pianista e direttore d’orchestra ungherese, dell’800, che ama in particolar modo.

Vincenzo Maltempo è vincitore di numerosi e prestigiosi premi, fra cui il “Premio Venezia” nel 2006 e il “Premio Franz Liszt”, a Grottammare, nel 2008. Quest’ultimo promosso dall’AMAD (Associazione Musica Arte e Danza ) che, fin dal 2002 ha dedicato a Franz Liszt, il “Concorso Pianistico Internazionale e di Composizione” per promuovere giovani musicisti di talento.

Il concerto si terrà Sabato 14 Febbraio 2009, alle ore 17,30, presso l’Auditorium, in Viale De Gasperi 120.

L’ingresso è libero e festeggiare San Valentino sulle note di Czerny, Schubert, Schumann, Debussy, Alkan, Beethoven, Mozart e Liszt è un’occasione da non perdere.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 849 volte, 1 oggi)