Da Riviera Oggi in edicola
Under 16: Riviera Volley – Ares Sbt Estate 3-0 (25-9; 25-10; 25-20)
Serie D: Kirby Volley – Sampaolo Stampi Montelupone 1-3 (23-25; 25-21; 17-25; 22-25)
I divisione: Ciu Ciu Offida – Mail Express 3-1 (25-17; 24-26; 25-19; 25-19)
Serie D: Kirby Volley – Lube Banca Marche Mc 3-0 (25-16; 25-16; 25-12)

Settimana tra alti e bassi per le formazioni di Mister Raffaelli. Inizia l’Under 16 con una bella prestazione contro l’Ares Estate, che non oppone troppa resistenza contro le ragazze del Riviera. Vincendo, le giovani della Mail hanno confermato il quarto posto valevole per l’accesso alla fase successiva del campionato.

La I Divisione, invece, sbaglia completamente la gara contro l’Offida. La sconfitta risulta amara sia perché vi era in palio l’accesso ai playoff, sia perché l’avversaria, certamente più esperta, è, però, meno competitiva. « Questa bruciante sconfitta destina la Mail a giocarsi la salvezza nei playout, a meno di risultati clamorosi» ammette mestamente Andrea Raffaelli.

Le due prestazioni della Kirby Serie D hanno avuto due impatti differenti. Contro il Montelupone, la squadra sambenedettese affronta la sfida scarica e senza lucidità, in condizioni nettamente differenti da quelle mostrate 4 giorni prima contro il Recanati. L’avversario era decisamente motivato perché dopo la vittoria ha quasi acquisito l’accesso ai play off delle terze. Per fortuna, la qualificazione ai play off per la Kirby è stata raggiunta, però come comanda l’allenatore: «E’ necessario non abbassare mai la guardia».
Contro la Lube Banca Marche, ultima partita della regular season, la Kirby aveva il peso del doversi riscattare. «La vittoria è arrivata, ma purtroppo contro una squadra praticamente e volutamente decimata, venuta a giocare la partita solo con sei ragazzi e senza allenatore, senza onorare campionato, avversari e pubblico presente!» precisa il coach della Mail Express.
Prossimo appuntamento per la Serie D è, finalmente, la fase dei play off per la promozione che, con tutta probabilità, inizierà sabato 14 Febbraio.