Da Riviera Oggi in edicola
Under 13: Samb Volley A – Offida Volley 2-0; Offida Volley – Leoripanus 2-0 (25/12; 25/10); Samb Volley A – Leoripanus 2-0 (25/2; 25/3).
Montegiorgio – Samb Volley B 2-0 (25/2; 25/3); Samb Volley B – Montegiorgio 0-2 (4/25; 11/25); Montegiorgio – Porto San Giorgio 2-0 (25/4; 25/11); Samb Volley B – Porto San Giorgio 0-2 (7/25; 17/25)

Dopo gli ultimi incontri, l’Under 13 Samb Volley A si conferma una promettente formazione per i futuri campionati di Volley. La formazione denominata, invece, Samb B ha ancora qualche difficoltà, dovuta alla giovanissima età degli atleti e al fatto che è da poco tempo che sono entrati nella realtà della pallavolo. La scorsa settimana, la Samb B ha, tra l’altro, dovuto affrontare la fortissima capolista Montegiorgio i cui giocatori sono più grandi di due anni e, quindi, con un’esperienza maturata sul campo superiore ai ragazzi sambenedettesi.

I tecnici della Società stanno lavorando fortemente sulla tecnica e in parallelo sulla grinta e sul “muoversi”. «I ragazzi scendono in campo agitati e non si muovono. Oltre alla tecnica devono apprendere anche l’autostima», spiega Maurizio Medico, «e, per questo motivo, stiamo cercando di dar loro una forma mentis calcistica. Come i bimbi nel calcio sono spinti a correre dietro ad ogni pallone, così noi li stimoliamo a muoversi verso la palla. Lo facciamo come un gioco che serve però a sviluppare la giusta mentalità in campo». Questo aspetto ludico dell’allenamento, all’interno della Società, sembra dare i suoi frutti: i ragazzi sono sempre presenti, sia quelli più promettenti che quelli un po’ più indietro con la preparazione. «Ciò è indice del fatto che si divertono. Se così non fosse, considerando che i ragazzi a quest’età non sempre sono costanti, non sarebbero tanto presenti come lo sono ora», ribadisce l’allenatore rossoblu. «Come Società questo è il nostro punto di forza! Ed è bello vedere che i ragazzi sono contenti anche quando le gare non volgono a loro favore».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 704 volte, 1 oggi)